50 anni di storia in centro ad Arzignano in provincia di Vicenza. Tutto parte da Luisa e Beppino. Gli anni 70 e 80 sono una rincorsa alla crescita e consolidamento ancora con la prima insegna FACCI GIOCATTOLI SPORT nella prima sede in Corso Matteotti e successivamente in Piazza Campo Marzio.
I successi e l’organizzazione di eventi nel mondo dello sport, spostano tutte le energie e le attenzioni proprio in questo ambito. Nasce FACCI SPORT. La passione, l’impegno e il sacrificio consente lo spostamento nell’attuale sede in Corso Garibaldi sempre ad Arzignano. Arriva il periodo più florido e l’affermazione come negozio specializzato nelle discipline più importanti del mondo sportivo ma anche nella moda e tempo libero.
Recentissima l’ultima metamorfosi con la discesa nella modernità del retail delle sneakers, dell’abbigliamento sportivo e della specializzazione ai massimi livelli nel mondo del tennis.
Lo staff prevede le avanguardie che corrispondono ai nomi di Barbara, Nicola e Paolo oltre che ai sempreverdi Luisa e Beppino.
Nel 2017 barbara si è aggiudicata il premio del concorso indetto dal Giornale di Vicenza come “MIGLIOR COMMESSA DELL’ANNO”.
Nicola e Paolo son due incordatori certificati ERSA INTERNATIONAL e già dal 2014 sono incordatori ufficiali agli INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA, PALERMO LAIES OPEN, INTERNAZIONALI CITTA’ DI VICENZA