Conservando le caratteristiche tecniche del modello precedente, la nuova versione della racchetta Wilson Blade 98 (16x19) si distingue per l'introduzione della tecnologia Countervail e per l'aggiornamento del suo design.
Il paticolare sistema di incordatura Parallel Drilling, dona maggiore ritorno di energia cinetica da impatto e potenza nei colpi.
Il profilo stretto regala a questo telaio un tocco ed una sensibiltà incredibile mentre il peso contenuto la rende molto maneggevole per colpi potenti e controllo in ogni parte del campo.
La Wilson Blade 98 CV sfoggia stabilità e comfort: il perfetto connubio tra la tecnologia Countervail e le fibre intrecciate di basalto/graphite limita le vibrazioni, riduce la fatica muscolare ed alza il livello di performance durante la partita.
Lo schema corde aperto, aggiunge una presa extra per una maggiore rotazione e per colpi più potenti, ideale per chi ama un gioco aggressivo e moderno.
Wilson Blade 98 CV è dotata anche della tecnologia X2 Ergo, che consiste in due inserti opzionali al manico per una forma personalizzata e un'impugnatura ergonomica che dona un tocco ottimale e preciso per il 'moderno' rovescio a due mani.