• Via Verdi 6, 50050, Capraia e Limite (FI), Toscana, Italia

  • 0571583981


  • Ora aperto

  • Campi: 
    1 in erba sintetica (tennis)
    1 in erba sintetica (calcetto, tennis)
  • Servizi:  Bar Spogliatoi Scuola tennis

  • Tennisti che frequentano il circolo: 0
  • Partite da giocare al circolo: 0

Il Circolo si compone di due campi in erba sintetica, di cui uno coperto per tutto l'anno. Entrambi i campi possono essere prenotati tutti i giorni, anche nel fine settimana, dalle 8.00 alle 23.00 chiamando direttamente al numero di telefono del Circolo. Al bar del Circolo è possibile acquistare tubi di palline di varie marche e overgrip, disponibili per ogni evenienza, oltre alla rinnovata divisa da gioco della squadra del CT MCL LIBERTAS. La nuova gestione è composta da tre giovanissimi ragazzi, che dal Maggio 2013 hanno rimesso in moto tutte le attività del Circolo. Il primo obiettivo raggiunto è stata la Scuola Tennis, con la collaborazione di tre maestri FIT che tengono quotidianamente corsi per bambini, adolescenti ed adulti, insieme a lezioni private. Il secondo è stato l'organizzazione di tornei aperti a tutti che costituissero l'occasione di incontro e divertimento per tutti i soci e amici. Il primo ha visto la partecipazione di trenta giocatori nei mesi di Marzo e Aprile 2013. A Giugno il secondo, altrettanto sentito, il quale è stata dedicato ad una raccolta fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS riuscita con grande successo, sia per il risultato raggiunto sia per la partecipazione dei giocatori e degli avventori del Circolo. Insieme al Terzo Torneo Maschile di Autunno, è stato organizzato il Primo Torneo Singolare Femminile, entrambi dedicati al DYNAMO CAMP di San Marcello Pistoiese. E’ stata costituita la squadra di tennis per la partecipazione ai tornei FIT, UISP e A SQUADRE della Provincia. All’inizio di questa primavera il Circolo ha coinvolto soci il Primo Torneo Sociale singolare maschile, formando una classifica interna che permette ai singoli giocatori di sfidarsi per tutto il corso dell’anno per arrivare in testa.


Circolo Tennis MCL-LIBERTAS Capraia ha aderito fin dalla sua nascita alla FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS. innumerevoli tornei di tennis si svolgevano nell’anno e moltissimi erano i soci che addirittura si litigavano le ore disponibili. Il circolo ben presto ebbe le sue squadre agonistiche che partecipavano alla Coppa Italia dilettanti, alla coppa Arnolfo e anche a manifestazioni femminili. Già perchè si era riusciti ad avere una nostra ‘maestra’ di tennis che era anche un’ottima giocatrice e presso il circolo si svolgevano corsi di tennis per giovani e giovanissimi ed anche per adulti. Il successo crebbe talmente che ai nostri tornei c’erano perfino più di 100 iscritti ed anche nel corso degli anni giocatori sempre più forti, perfino di categorie superiori alla n.c. (non classificati) che si disputavano i ricchi premi spesso in denaro, i trofei e i resoconti sui giornali locali. Una bella pattuglia di giudici di sedia e di linea erano stati istruiti ed impegnati dal coordinatore che svolgeva le mansioni di giudice-arbitro. Il circolo tennis divenne un frequentato polo di attrazione, visti anche i prezzi popolari che da subito ci avevano contraddistinto. Alla fine di ogni torneo c’era la premiazione ufficiale a cui seguiva una bella cena, aperta a tutti, spesso si avevano quasi 100 persone presenti. Già perchè una nutrita pattuglia di donne erano abili in questo ed avevano acquisito esperienza nelle varie feste dell’amicizia, a cui si affiancarono feste dello sport e della cultura e via discorrendo. Una novità la sempre maggior frequenza femminile, frutto dei tempi. In questo susseguirsi di successi verso metà degli anni 80 si pensò seriamente a coprire un campo con una struttura fissa geodetica onde permettere il gioco anche in caso di pioggia o maltempo. Questa venne realizzata in breve con un grosso investimento. Primi in questo nella zona, mentre altri avevano gli scomodi e non igienici ‘palloni’ tenuti su in virtù di rumorosi e costosi compressori. L’inizio degli anni 90 fu promettente e indusse il circolo a risistemare il campo scoperto, e per altri lavori con ulteriori alti investimenti. Il circolo tennis era un’ottima fonte di introiti. Si ebbe una crisi dopo poco l’inizio degli anni 90 e questa si acuì per qualche discussione di troppo all’interno della dirigenza della proprietà.

Mappa

Partite

Al momento non sono presenti partite da giocare in questo circolo.

Eventi

Finali Torneo Singolare Femminile LILITH  e Torneo Doppio Maschile

giovedì 5 giugno 2014

Finali Torneo Singolare Femminile LILITH e Torneo Doppio Maschile

A partire dalle 20.00 sul Campo 1, sfida per il primo e il secondo posto per il II Torneo Singolare Femminile PRO LILITH Centro Aiuto Donna di Empoli e per il I Torneo Doppio Maschile. Per tutti gli [...]

Tornei

Al momento non sono presenti tornei per questo circolo.

Recensioni

Al momento non sono presenti recensioni per questo circolo.

Orari

Dom 08:00 24:00
Lun 08:00 24:00
Mar 08:00 24:00
Mer 08:00 24:00
Gio 08:00 24:00
Ven 08:00 24:00
Sab 08:00 24:00

Strutture nelle vicinanze

Hotel Del Golfo Hotel Del Golfo
 0 stelle / 0 recensioni
Via Provinciale - Marciana (LI)
47 km
Hotel Gallo Nero Hotel Gallo Nero
 0 stelle / 0 recensioni
Capo S. Andrea - Marciana (LI)
47 km
Albergo Marinella Albergo Marinella
 0 stelle / 0 recensioni
Viale Margherita - Marciana Marina (LI)
47,8 km
Asd Marciana Marina Sez. Tennis Asd Marciana Marina Sez. Tennis
 0 stelle / 0 recensioni
Viale Aldo Moro - Marciana Marina (LI)
48,3 km
Hotel Gabbiano Azzurro Hotel Gabbiano Azzurro
 0 stelle / 0 recensioni
Via Amedeo - Marciana Marina (LI)
48,8 km